24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, concerto Martin Owen, Francesca Dego, Maria Perrotta

Musica da camera con Martin Owen, cornista di fama internazionale, e la violinista Francesca Dego, accompagnati al pianoforte dalla celebre Maria Perrotta. L'evento è in programma giovedì 28 marzo alle ore 21,00 nell'Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico di .

Martin Owen, conosciuto come uno dei migliori cornisti di oggi, Martin Owen è il primo corno della BBC Symphony Orchestra, ruolo ricoperto per dieci anni alla Royal Philharmonic Orchestra, nonchè primo corno invitato dei Berliner Philharmoniker.
Artista poliedrico, ha suonato anche in oltre 300 colonne sonore di film celebri, tra cui “James Bond”, “Star Wars”, “Harry Potter”, “Il Gladiatore” e “I Pirati dei Caraibi”.

Francesca Dego considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi.
Artista Deutsche Grammophon dal 2012, ospite delle più prestigiose orchestre internazionali.

Maria Perrotta, vincitrice di importanti concorsi internazionali (“Rina Sala Gallo” di Monza, “Premio Encore! Shura Cherkassky” 2008, Concorso “J. S. Bach” di Saarbrücken 2004 ne sono un esempio).

Per il concerto teramano gli artisti eseguiranno il Trio per violino, corno e pianoforte di Ligeti, Appel Interstellaire per corno solo di Messiaen, il Trio per violino, corno e pianoforte op. 40 di Brahms.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie