U2, nuovo extended play Europa EP

In arrivo un nuovo disco degli U2. Un nuovo Eetended Play dal titolo “Europa EP”, che conterrà tre nuove tracce. Il disco uscirà il 13 aprile, in occasione dell’ormai Record Store Day, dedicato ai negozi di musica indipendenti.
   “Europa Ep” sarà un disco 12 pollici in vinile. Sul lato A un mix di materiale inedito dal recente eXPERIENCE + iNNOCENCE tour. Incisione di un mash up di “Love Is All We Have Left” dell’album Songs Of Experience e del classico del 1993 “Zooropa” con il discorso finale di Chaplin da “Il Grande Dittatore” (utilizzato dalla band come introduzione ai concerti tenuti in Europa tra gli scorsi mesi) e una performance di New Year’s Day, registrata dal vivo a Dublino il 5 novembre dell’anno scorso.
    Il lato B è composto da due remix: quello di St. Francis Hotel di ‘New Year’s Day’ e quello di Jon Pleased Wimmin di ‘Love Is All We Have Left’.
    La cover è un omaggio ispirato a Chaplin (di cui il 16 aprile cade il 130/o anno dalla nascita) dell’opera a tema europeo dell’album degli U2 del 1993 Zooropa.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.