Pescara, 25 aprile unitario

Anpi-Pescara
Anpi-Pescara

Una Festa della Liberazione unitaria, collettiva, ampia e democratica: è ciò che accadrà il 25 aprile a grazie alla ritrovata compattezza delle forze antifasciste di fronte agli attacchi quotidiani ai valori repubblicani e resistenziali.

Istituzioni, partiti, sindacati e associazioni daranno vita ad una giornata ricca di appuntamenti il cui filo conduttore è la fierezza della identità democratica di Pescara, il rifiuto di ogni neo fascismo, accoglienza, uguaglianza e diritti sociali.

Comune di Pescara, Arci, Anpi, Rete Oltre il Ponte, Cgil, Critical Mass, Deposito dei Segni danno appuntamento a partire dall’omaggio al Cippo della scuola 11 febbraio alle ore 9,30 dove verrà reso omaggio ai 9 partigiani uccisi dai nazifascisti per concludersi con la marcia antifascista in centro a Pescara alle ore 17,30.

Comitato Provinciale Anpi
Pescara Ettore Troilo

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.