20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Gianluca Ginoble ospite dell’Istituto Statale Vincenzo Moretti

Sarà la fortuna di vivere in un posto tranquillo, dove tutti si conoscono. Sarà che gli impegni lo portano spesso a restare lontano da quel paese che porta nel cuore.

Sarà l'amicizia che condivide con i suoi compaesani che lo rende speciale. Sarà forse la sua famiglia che porta nel cuore come riferimento. Sarà il rispetto e la gentilezza nel comportarsi con gli altri. Sono tanti i motivi che spingono enti, associazioni, comitati e in questo caso la scuola superiore del territorio rosetano a invitarlo.

gianluca ginoble roseto

Una manifestazione, nella sua città, e avere la sua presenza, la presenza di , “Il cantante di Montepagano”, “L'Ambasciatore della Città di ” significa rafforzare il legame e il rispetto reciproco.
Gianluca nei limiti della sua disponibilità, cerca di essere presente, in modo del tutto naturale, per il bene della società culturale, artistica, benefica o musicale e mai approfittando della sua notorietà.

Gianluca il ragazzo di paese, oggi famoso nel mondo, ma sempre se stesso che sempre rivendica le sue origini, anche in contesti nazionali e internazionali. Sarà questo uno dei motivi che ha spinto la dirigente scolastica, Sabrina Del Gaone, dell'Istituto Statale Superiore Vincenzo Moretti di Roseto degli Abruzzi a volerlo invitare, nella sede scolastica nel quartiere Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi, martedì 9 aprile, per un incontro con gli studenti dell'Istituto.

L'incontro ha dato modo all'istituzione scolastica di iniziare un percorso di riconoscimento ufficiale per l'alto ruolo di rappresentanza, sotto il profilo culturale e turistico, che Gianluca Ginoble sta svolgendo per la comunità locale e per l'intero Abruzzo.

Queste le parole delle dirigente: “Per il nostro Istituto è motivo d'orgoglio poter iniziare un percorso di riconoscimento ufficiale per la bella immagine che rappresenta Gianluca Ginoble per tutto il territorio”.

Vogliamo precisare che l'Istituto Moretti, ha diversi indirizzi e corsi, quello Professionale, Tecnologico e Tecnico, ed appunto su quest'ultimo troviamo il corso di Manager Turistico che ha motivato la scelta di Gianluca come persona “speciale” d'eccezione per veicolare Roseto degli Abruzzi.

La preside e il Consiglio d'Istituto hanno focalizzato l'attenzione su Gianluca, e questa la nota che ha diffuso la dirigente: “uno dei nostri corsi più gettonati è quello Turistico e questo ci ha permesso di capire a fondo quanto sia importante avere un testimonial di tale livello”. Nell'aula magna Enzo Coticchia, gli studenti hanno applaudito alle parole dette da Gianluca, mentre gli veniva consegnata la sua domanda d'ammissione all'istituto stesso. Si perché i genitori lo iscrissero proprio al Moretti, luogo, dove oggi è tornato per una giornata speciale.

NB – Seguite il nostro speciale 7 Giorni Roseto, domenica 14 aprile, dove documenteremo con alcune foto le fasi dell'incontro all'Istituto Moretti di Gianluca, di Ernesto (ndr suo fratello oggi studente al Moretti) e di papà Ercole.

CLICCA QUI per vedere le foto e il video dell'incontro con gli studenti di Gianluca Ginoble

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie