19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, manutenzione del verde

Manutenzione Verde Roseto Lungomare Sud

Finalmente, si potrebbe dire, l'Amministrazione Comunale pone l'attenzione su una questione davvero annosa per la Città di : la manutenzione del verde pubblico.

Nella mattinata di ieri sul lungo mare sud di Roseto, sono partiti i lavori di manutenzione dell'erba e delle siepi ma anche di rimozione delle palme ammalorate a causa del punteruolo rosso.

“Complessivamente – spiega l'Assessore Petrini – abbiamo rimosso 15 palme, e abbiamo disposto la pulizia delle aree verdi dal sottopasso di viale Marche fino al porto. Gli interventi predisposti avranno una cadenza mensile da maggio fino ad agosto per un totale di quattro interventi”.

L'assessore Petrini puntualizza inoltre che ieri sono state aperte le buste anche per l'affidamento dei lavori di manutenzione dell'erba delle aree a nord per cui anche in questo caso i lavori potranno partire a breve non appena completate le procedure di affidamento.

“Sostanzialmente – spiega l'assessore- andremo a risistemare tutta la parte nord di Roseto da sotto la collina fino al mare con particolare riguardo alla zona del Borsacchio, via Marcacci, e zona Makarska. Anche in questo caso gli interventi saranno periodici e seguiranno l'andamento della crescita dell'erba. Per cui si interverrà laddove ci sarà immediatamente bisogno. La durata anche qui sarà fino ad agosto. Le siepi invece verranno sistemate dagli operai del Comune.”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie