23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, madre e figlio vivono in una baracca

Dal sito dello Sportello Sociale di Teramo leggiamo questo annuncio: “Da diversi mesi, nonostante il freddo invernale e il maltempo degli ultimi giorni, una madre e suo figlio appena maggiorenne vivono in una baracca sul lungomare nord della cittadina di (Teramo).
Dopo la segnalazione di alcuni compagni, abbiamo contattato il piccolo nucleo familiare e come Sportello Sociale Usb di Teramo preso in carico il caso.
Sapevamo che la situazione in questione fosse seria e complessa, ma mai avremmo potuto immaginare così tanto al limite.
Davanti ai nostri occhi si è presentata infatti una condizione insostenibile, una storia di totale abbandono da parte di tutti e tutto.
Per prima cosa abbiamo ritenuto opportuno contattare l'amministrazione comunale per informarla circa la gravissima e disumana condizione dei due.
Il sindaco, nella giornata di lunedì 29 aprile, ci ha ricevuto e garantito un'immediata soluzione per il giovedì successivo attraverso l'intervento degli assistenti sociali del comune.
Tale decisione è stata rinviata a lunedì 6 maggio.
Confidiamo e restiamo fiduciosi, ma comunichiamo al tempo stesso di essere pronti alla mobilitazione sin dal prossimo sabato 11 maggio qualora non venga trovata una soluzione tempestiva e appropriata.
Invitiamo la cittadinanza di Roseto a non restare indifferente.
Prima gli ultimi!”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie