25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Sant’Omero, Open day alla Scuola dell’Infanzia

Questa mattina si è svolto l’open day della Scuola dell’Infanzia di Sant’Omero in via San Pietro.
La struttura, grazie ad un finanziamento del MIUR pari a 362.000,00€, è stata completamente ristrutturata e resa anti-sismica.

All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Andrea Luzii e l’amministrazione comunale, la dirigente scolastica dott.ssa Iside Lanciaprima, l’impresa Iervelli esecutrice dei lavori, i progettisti Ing. Malatesta e l’arch. Campanella, i bambini e le loro famiglie.

Il sindaco ha dichiarato: “È la quarta scuola che restituiamo completamente rinnovata e resa sicura alla nostra comunità durante il nostro mandato.

La sicurezza e il decoro degli edifici scolastici sono sempre stati al centro della nostra attenzione perché crediamo che siano un investimento sul futuro di una comunità.

Nei prossimi giorni termineranno anche i lavori per l’ampliamento della Scuola Elementare di Sant’Omero capoluogo, senza dimenticare che la Scuola Elementare di Garrufo e la Scuola dell’Infanzia di Poggio Morello sono state finanziate dalla Regione Abruzzo e stiamo completando l’iter per l’avvio dei lavori.

Quattro scuole in cinque anni sono davvero tante e sono il frutto della capacità dell’amministrazione comunale di programmare, progettare e realizzare opere di interesse pubblico”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie