20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, corretti stili di vita all’I.I.S. Alessandrini -Marino

La corretta informazione riguardante i rischi derivanti dagli errati stili di vita e dagli inadeguati comportamenti alimentari rappresenta la più efficace modalità di prevenzione nei confronti di un grande numero di patologie che presentano un crescente livello di diffusione nell'ambito della popolazione adulta.
Il ruolo della scuola nella scuola nella diffusione di queste corrette informazioni tra le nuove generazioni diviene quindi cruciale ai fini del benessere di tutta la società. In questa ottica divengono fondamentali anche gli interventi di approfondimento portati avanti da esperti esterni che riescono a focalizzare l'attenzione degli studenti superando i limiti della consueta didattica quotidiana.
Ad una strategia di questo tipo si ispira l'incontro sui corretti stili di vita e sui disturbi del comportamento alimentare che sarà portato avanti durante la mattinata del 13 maggio 2019 presso l'Auditorium dell'ITT ”Alessandrini”di . L'appuntamento, che coinvolgerà studenti e docenti di molte classi, vedrà come protagonisti il dott. Domenico Di Sante, psichiatra,il prof.Rinaldo Cifaldi, docente di Scienze Motorie e la prof.ssa Anna Maria Di Dionisio, docente di Discipline sanitarie.
In occasione di tale incontro il Dirigente Scolastico dell'I.I.S. “Alessandrini -Marino”, prof.ssa Stefania Nardini, consegnerà il diploma del MIUR agli studenti componenti la squadra di calcio dell'Istituto reduci dalla recente partecipazione in rappresentanza dell'Italia ai campionati mondiali di calcio svoltisi a Belgrado.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie