13 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Fabrizio De André, Donne… Amori

Venerdì 14 giugno, Piazza Sant'Anna, a , ore 21.00, “Fabrizio De André – Donne… Amori” è uno spettacolo che è parte di “Teramo in scena 2019”, una manifestazione che il Laboratorio Danza Mousike da nove anni propone alla città di Teramo in collaborazione con la Fondazione Tercas, il comune di Teramo ed il Museo Civico Archeologico e da quest'anno con la gradita collaborazione dell'associazione Big Mach, in un'ottica di sostegno e sinergia tra associazioni che hanno a cuore la valorizzazione delle bellissime risorse artistico culturali della città di Teramo.
Questa è l'ottava edizione di una rassegna di spettacoli di danza, poesia e musica dal vivo che ha come finalità progettuale la fruizione e valorizzazione dei siti storico – artistici della città di Teramo, con l'intento di promuoverne le potenzialità attrattive per i cittadini.
Il primo spettacolo “FabrizioDe André – Donne… Amori” si avvale della preziosissima partecipazione dell'attore teramano Giuseppe Bisogno contornato dai ballerini del Laboratorio Danza Mousike, dai musicisti Alan di Liberatore, Matteo Freno e Lorenzo Finocchi con la preziosa regia di Miriam De Berardis e le coreografie di Iolanda Romani.
Vuole essere un omaggio per il ventennale della morte di un grande cantautore con un evento che vuole evidenziare la parola di un poeta che ha scandagliato l'umanità nella sua interezza. Ha cantato e scritto di donne, ha scolpito la loro forza, grandezza, dolcezza, la trasgressione e la fragilità.
Poeta delle donne, ogni donna si riconosce un po' in loro, Marinella, Nancy, Teresa, bocca di Rosa… entrate nella storia della musica, nella storia della poesia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie