18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, in arrivo nuova statua, alla chiesa Santa Teresa di Calcutta

Siamo venuti a sapere che nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta, a zona Campo a Mare (bivio per Santa Petronilla) è in arrivo una statua realizzata in cartapesta dedicata alla Santa proclamata da Papa Francesco nel 2016.

La statua voluta e commissionata dal parroco di Roseto don Francesco Sanna, è stata realizzata dal maestro leccese Marco Epicochi, che ha plasmato un altro suo capolavoro dedicato all'arte sacra.

Il maestro Marco Epicochi e titolare della bottega artigiana in Piazza Duomo nella città di Lecce.

Prima di partire per Roseto degli Abruzzi, la statua ha avuto la benedizione dell'arcivescovo di Lecce Michele Seccia, che si è fatto immortalare in una fotografia insieme al maestro Marco Epicochi, che mostra in mezzo la nuova statua di Santa Madre Teresa di Calcutta.

La nuova statua dedicata all'immagine della Santa Teresa di Calcutta è stata realizzata, come dicevamo, in cartapesta ed ha un'altezza di 1 metro e mezzo.

La statua sta per raggiungere la chiesa a lei dedicata nella città di Roseto degli Abruzzi, dove verrà accolta dal parroco don Francesco Sanna, sacerdote della diocesi di Teramo-Atri.

Vogliamo rimarcare che è la stessa diocesi nella quale l'allora vescovo Michele Seccia per dieci anni ha esercitato il suo ministero episcopale prima di trasferirsi nella città di Lecce.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie