Roseto, nuovo appuntamento con “La Fontana del Santo”

La Fontana del Santo Roseto

Torna anche quest’anno il musical dialettale “La Fontana del Santo”, tratto dalla Novella scritta dalla rosetana Andreina Moretti. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi e promozionato dal Circolo Chai Khana di Roseto, si svolgerà nella parte centrale del Lungomare Roma, mercoledì 31 luglio a partire dalle ore 21:00.

Il racconto “La Fontana del Santo” è nato da un’osservazione attenta degli anziani, che sono stati sempre dei grandi narratori e hanno amato raccontare le storie dei loro tempi andati; hanno incantato grandi e piccini con i ricordi capaci di far volare la fantasia. Le loro storie tramandate di generazione in generazione si sono arricchite mano a mano di particolari surreali e magici. Molti aneddoti nascevano da episodi realmente accaduti, elaborati dalle credenze popolari, dalla superstizione, dalle paure e dall’ignoto. Storie di precarietà e di stenti, storie di onestà e generosità.

Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. E' appassionato di fotografia, giornalismo, informatica e di tutte le nuove forme di comunicazione.