26 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, via Thaulero a settembre nuovi lavori

via thaulero roseto

Il cuore della città con il suo sottopasso voluto dal benefattore Giovanni, da sempre via Thaulero collega la città al lungomare e alla spiaggia.
Oggi dopo 150 anni l'amministrazione comunale di si è decisa a rivedere la via da un punto di vista estetico, dare la priorità ai nuovi lavori, in modo da riconsegnarla ai cittadini più vivibile, più bella e attraente.
Dopo la calura estiva e dopo la gara dei lavori, a settembre ci hanno detto partiranno i lavori di sistemazione.
Il sindaco Sabatino Di Girolamo così ha commentato questo intervento: “Sono lieto di poter procedere all'approvazione del progetto esecutivo dopo aver ricevuto il parere favorevole della Soprintendenza. E' evidente che la programmazione di questi lavori, volti a dare prestigio alla città e a offrire una bella cartolina per il lungomare centrale di Roseto a beneficio degli operatori turistici di quell'area, apre di fatto anche alla decisione di pedonalizzare completamente via Thaulero. Una decisione finalizzata a preservare i lavori e i fruitori della via, ma anche una logica conseguenza visto che accanto a via Thaulero ci sono altri sbocchi stradali che possono ben garantire e sostenere la viabilità automobilistica”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie