24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, vietato fumare alla Pineta Celommi

roseto pineta

Presentata dal capogruppo Mario Nugnes su proposta del gruppo di Casa Civica una mozione per vietare di fumare nelle pinete, nei parchi e nei giardini pubblici.
Questo quanto dichiara Mario Nugnes in una nota: “Vogliamo che il nostro Comune segua la tendenza di molti altri comuni di tutta Italia e che venga finalmente previsto il divieto di fumo nei parchi cittadini, con multe salate per i trasgressori.
Diversi studi hanno dimostrato che l’inquinamento atmosferico è responsabile di 1/4 delle malattie respiratore e che il fumo passivo rappresenta un rischio per la salute, in particolare per donne incinte e bambini che sono certamente quelli che frequentano maggiormente le nostre pinete.
Ci sono Comuni anche limitrofi in cui il divieto è stato esteso a tutto il litorale, a conferma di quanto sia cresciuta la sensibilità su questi argomenti.
Noi crediamo che con questa prima misura si vada ad aprire una discussione sul tema per cominciare a formare la coscienza collettiva.
Sulla mozione siamo fiduciosi che ci sarà ampia condivisione in Consiglio Comunale e che potrà essere approvata con larga maggioranza”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie