23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Sant’Egidio, calcio ingaggiato Pasquale Maisto

Grosso colpo di mercato per la Nuova Santegidiese, che nella serata di ieri si è assicurata il forte esterno d’attacco classe 1993 Pasquale Maisto, la scorsa stagione con la maglia de L’Aquila Calcio con la quale ha vinto il campionato di Prima categoria.

Cresciuto nel settore giovanile del Genoa Calcio, con la parentesi di una stagione alla Primavera del Frosinone, gioca una stagione in serie C1 con la Fidelis Andria dove trova poco spazio e il campionato successivo passa alla Mariano Keller in Serie D, ma da dicembre si accasa al Bellinzago in Eccellenza piemontese, dove gioca fino a dicembre della stagione successiva, quando arriva in Abruzzo con il Vasto Marina in Eccellenza.

La stagione successiva torna in Piemonte, sempre nel campionato di Eccellenza, giocando rispettivamente con l’Aygreville fino a dicembre e l’Omegna fino a Giugno; poi arriva la tanto sperata chiamata in Serie D dal Castelfidardo, dove gioca un grande campionato condito da 7 reti e 9 assist.

Due stagioni fa torna in Abruzzo al S. Nicoló in Serie D, fino dicembre, dove si fa notare a tutti ed in 15 gare realizza 3 reti, con 4 assist all’attivo, ma alla chiamata dell’Ercolanese non sa resistere e torna in Campania dopo tante stagioni fuori regione, giocando la seconda metà del campionato.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie