26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, in arrivo ad agosto la Carovana del Cuore

carovana cuore

Partita la quindicesima edizione della campagna della Fondazione Patrizio Paoletti, attiva dal 2005.
Per tutta l'estate, oltre 40 città italiane ospiteranno la “Carovana del Cuore” per promuovere il diritto all'infanzia e all'educazione per bambini e adolescenti di tutto il mondo, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, di Anci e del Touring Club.
In giro per promuovere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la scolarizzazione nei Paesi in via di sviluppo, la ricerca scientifica a sostegno dell'educazione. Ogni anno, durante i mesi estivi, i volontari della Fondazione, riconoscibili dalla tradizionale maglietta arancione, percorrono strade, spiagge e città di tutta Italia.
Oltre 40 volontari incontrano persone col fine di costruire un futuro migliore per il prossimo.
Si è riusciti ad attivare progetti per le emergenze in Italia in Abruzzo e Emilia-Romagna; “Scuole nel Mondo”, un programma attivo dal 2004 per promuovere l'istruzione e l'educazione in paesi e territori in cui povertà, guerre, calamità naturali bloccano lo sviluppo sociale.
La Fondazione supporta l'intera comunità realizzando mense scolastiche, ambulatori e campagne mediche ed offrendo formazione pedagogica a vantaggio degli insegnanti nei territori di intervento con operatori e programmi propri. Una delle prossime tappa prevede la sosta della Carovana del Cuore il 22 agosto a (Teramo).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie