Giulianova, presentazione evento Bravo Braga

gaetano braga
gaetano braga

“Bravo Braga!” dedicata al re del violoncello e grande compositore giuliese per 190° anniversario della nascita, (Giulianova, 9 giugno 1829 – Milano, 20 novembre 1907).

Mercoledì 11 settembre, alle ore 10:30, è convocata la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Bravo Braga!”, la due giorni di eventi organizzati in occasione del 190° anniversario della nascita di Gaetano Braga, “re del violoncello” e compositore di fama internazionale.

L’iniziativa è a cura del Polo Museale Civico di Giulianova e dell’Associazione musicale “Accademia Acquaviva”.

Saranno presenti in conferenza il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, l’Assessore alla Cultura Giampiero Di Candido, il Presidente del BIM Gabriele Minosse, il Direttore tecnico-scientifico del Polo Museale Civico di Giulianova Sirio Maria Pomante, il Presidente dell’associazione “Accademia Acquaviva” Piergiorgio Del Nunzio, lo storico Sandro Galantini e il Soprano Manuela Formichella.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.