18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, ripartono i lavori alla scuola di Colleranesco

SCUOLA COLLERANESCO LAVORI

Sono ripartiti i lavori di adeguamento sismico e riqualificazione della scuola dell'infanzia e primaria nella frazione di Colleranesco a . Nella giornata di venerdì 6 settembre la ditta affidataria, la Tecno Costruzioni Srl di Cerignola (Foggia), ha firmato il verbale di consegna e di ripartenza dei lavori, con operazioni di riallestimento del cantiere.

“Non sono state disattese le promesse che abbiamo fatto alle famiglie – dichiarano il Sindaco Jwan Costantini e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Katia Verdecchia – ci siamo impegnati affinché i lavori ripartissero il prima possibile e la ditta ci ha assicurato che verranno terminati in breve tempo. Possiamo già dire che la scuola di Colleranesco verrà restituita ad alunni e genitori nei primi mesi del 2020”. I lavori di miglioramento sismico porteranno la struttura scolastica ad un aumento del coefficiente pari al livello 1, secondo quanto stabilito dalla normativa.

“Oltre all'adeguamento sismico la scuola verrà completamente riqualificata – spiega l'Assessore Verdecchia – con l'abbattimento e la ricostruzione ex novo di una parte della struttura, la tinteggiatura delle aule e delle pareti esterne, la sostituzione dei vetri, delle finestre e di tutti gli infissi, l'istallazione di nuovi impianti tra cui quello antincendio. Quindi una scuola più sicura e completamente riqualificata sarà quella che restituiamo alla comunità di Colleranesco, che possa tornare ad essere luogo di crescita, gioco ed istruzione per tanti bambini.”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie