18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, a casa D’Annunzio si presenta un ciondolo in onore del Vate

d'annunzio

Il Vate e la sua poesia entrano nella collezione I love Abruzzo di Giuliano Montaldi.
Il maestro orafo marsicano ha aggiunto un nuovo tassello al suo album prezioso di racconti sull'Abruzzo che ogni donna e ogni uomo può indossare.
Questa volta la scelta è caduta su Gabriele D'Annunzio, scrittore, poeta, drammaturgo, giornalista e patriota e patriota italiano nato a e innamorato del suo Abruzzo. Montaldi, che nel suo lavoro punta sempre a valorizzare le eccellenze e i simboli di questa regione creando dei monili unici nel loro genere, dopo Ovidio ha deciso di dedicare un ciondolo a D'Annunzio proprio nell'anno in cui si celebrano i 100 anni dall'impresa di Fiume.
“È stato un lavoro molto lungo”, ha evidenziato Montaldi che nei suoi lavori parte sempre da una lunga fase di ricerca e sviluppo soprattutto dei dettagli, “di studio e ricerca del ciondolo che non solo rappresenta D'Annunzio ma vuole anche lanciare un messaggio attraverso le sue parole”.
Il simbolo realizzato da Montaldi del Vate potrà essere inserito nel bracciale I love Abruzzo o negli altri monili – orecchini, collane, portachiavi – della collezione in argento o in oro.
Due le frasi di D'Annunzio che Montaldi ha voluto incidere nel ciondolo “Io ho quel che ho donato” e “Ama il tuo sogno seppur ti tormenta” proprio per enfatizzare questa sua particolare vena poetica.
Il ciondolo, che è già molto richiesto non soltanto dagli abruzzesi ma anche dai tanti fuori sede che amano questa regione, sarà presentato a fine mese a Pescara proprio dove D'Annunzio è nato e ha vissuto i suoi primi anni di vita

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie