26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, premiazione concorso letterario“Città di Cologna Spiaggia

mario de bonis

Domenica 29 settembre 2019 alle ore 10.00 presso il Palazzo del Mare di si terrà la Premiazione del X° Concorso Letterario Nazionale “Città di Cologna Spiaggia”, Presidente Onorario Mario De Bonis, organizzato dall'Associazione Culturale Il Faro.
Interverranno autorità e personalità della cultura. Ospite d'onore della manifestazione sarà Dante Marianacci , al quale verrà conferito il Premio alla Carriera. Il Concorso ha visto la partecipazione di molti scrittori provenienti da tutt' Italia e dall'estero.
La X° edizione ha avuto due nuove sezioni: Silloge poetica e Romanzo storico, quest'ultimo ha riscosso molto successo. Si sono classificati al primo posto i seguenti poeti e scrittori:
Sezione Metrica Vinicio Ciafrè Nereto TE
Sezione Poesia verso libero Carmelo Consoli di Firenze
Sezione Poesia in Vernacolo Bruno Fiorentini di Bracciano Roma
Sezione Silloge poetica Angela Ambrosini di Città di Castello PG
Sezione Racconto breve Donatella Dariol di Carbonera TV
Sezione Romanzo Storico Nunzia Gionfriddo di Frascati RM
Il Premio Speciale “Rosa d' Argento” del Comune di Roseto degli Abruzzi, al miglior racconto tema sociale è andato a Ester Cecere di Taranto.
Tra i tantissimi premiati segnaliamo il poeta rumeno Dumitru Galesanu. Nel corso della manifestazione verrà assegnato Il premio alla cultura ad Ashough Jamshid, inoltre in questa edizione l'Associazione ha voluto premiare i giovani con premi a loro dedicati.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie