19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Civitella del Tronto, Mostra fotografica Vietnam

mostra vietnam

Arriva a la Mostra Fotografica “Vietnam – Colori E Emozioni” della giovane fotografa e videomaker Martina Faccia.
La mostra, dopo il successo che L'ha vista protagonista nel Foyer dell'Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, nelle prime settimane di settembre, si sposta alla Fortezza- Museo delle armi di Civitella del Tronto dal 5 ottobre 2019.
L'inaugurazione è prevista Sabato 5 Ottobre alle ore 17.00 con l'intervento del Prof. Massimo Pasqualone, curatore della mostra nonchè mecenate di giovani artisti.
In mostra più di 30 scatti per raccontare luoghi e volti del Vietnam, la terra del riso e del bambù. Una serie di istantanee o meglio, un fotoracconto che offre una particolare lettura delle strade, delle piazze, delle persone e che conduce i visitatori a scoprire l‘anima più profonda del popolo vietnamita.
“Questa mostra nasce come un viaggio – afferma Martina Faccia – in cui mi sono innamorata di questa terra che ha dei colori e delle emozioni. Lì non ci sono regole, ci si alza la mattina e ci si organizza giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto. In Vietnam la felicità è misurata da un altro punto di vista, la moneta non ha tanto valore, la quotidianità non è andare a lavorare ma gestire le proprie ore occupandole, facendo qualcosa. Mi sono appassionata negli anni sempre di più al multimediale, quindi fotografia, video e grafica, alla fotografia in particolare perché attraverso di essa riesco a prendere emozioni da altre persone”.
La mostra, gratuita, che proseguirà fino al 20 ottobre, è patrocinata dal Comune di Civitella del Tronto e promossa dall'associazione Moti Armonici con la collaborazione di Human Connection by JooMa. Importante il contributo anche della Integra, Pulcra, Cantina di Miglianico e Vittoria Assicurazioni Sub Agenzia Francavilla Foro di Sandra Marinelli.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie