Intermesoli, festa della castagna

castagna
castagna

Domenica 20 ottobre 2019, dalle ore 11, si svolgerà la 18^ Festa della Castagna a di Pietracamela (Teramo).

Durante la giornata sarà possibile gustare calcionetti, zuppa di ceci e castagne, zuppa di fagioli e castagne e le immancabili caldarroste, il tutto accompagnato dalla musica dei Rapsodia e dalla simpatia di Stellina, nonché da una favolosa esposizione di auto d’epoca.

L’evento è organizzato dalla Pro loco di Intermesoli in collaborazione con i cittadini impegnati nella raccolta e preparazione delle preziose castagne.

“Questa manifestazione – dichiarano il presidente della Pro Loco Valeria Contasti e i soci Cristiano Caruso e Ennio Pontis – rappresenta una forte voglia di far conoscere le nostre tradizioni culinarie, a stretto contatto con gli intetmesolani da sempre esempio di ospitalità, contornati da un territorio a dir poco stupendo, ricco di storia, tradizioni, natura e attenzione all’ambiente utilizzando solo materiali plastc-free.
Ringraziamo fortemente il comune di Pietracamela e il presidente dell’A.S.B.U.C di Intermesoli, Corrado Bellisari”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.