Roseto, basket, Sapori Veri ospita Imola

roseto imola

Nella terza giornata di campionato gli Sharks ospiteranno al PalaMaggetti l’Andrea Costa Imola.
Squadra del tutto rinnovata quella imolese, con il confermato coach Emanuele Di Paolantonio in panca dopo la salvezza acquisita nella passata stagione, ma con qualche difficoltà di troppo.
Zero vittorie fino ad ora per i biancorossi, le sconfitte sono arrivate contro Montegranaro all’esordio e l’ultima a San Severo, entrambe di pochi punti.
Dolorosa la perdita di BJ Raymond, la scorsa stagione uno dei migliori americani di tutto il girone: andati via anche Crow, Lele Rossi e Simioni, mentre sono arrivati in Emilia Romagna atleti in cerca di riscatto rispetto alla passata stagione e con motivazioni importanti.
Curiosità: il team manager è Patricio Prato, fino a pochi mesi giocatore proprio imolese e ritiratosi in estate. Roster , quindi, cambiato radicalmente, con un quintetto però capace di produrre numeri importanti nella meta campo offensiva: in cabina di regia ecco Luca Valentini, nell’ultima stagione a Oleggio in B, vicino a lui ci sarà Timothy Bowers, il faro offensivo del roster imolese , nelle prime due gare 20 punti e 6 assist, l’ex Cento Taflaj agirà nello spot di 3, mentre sotto canestro ci saranno il “barba” Stefano Masciadri, mortifero dai tre punti, e uno dei migliori lunghi del girone ovvero l’ex Mantova Anthony Morse, reduce da 27 punti a San Severo. Dalla panchina come cambi esterni escono l’ex Roseto Robert Fultz e Lorenzo Baldasso ( ex Trieste e Jesi ), mentre Ingrosso darà minuti ai due lunghi titolari, con Ivanaj e Calvi che cercano spazio.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.