20 Luglio 2024
Sport Abruzzo

Roseto, basket, Sapori Veri – Udine

roseto basket

Ci siamo, inizia la pallacanestro giocata con la Serie A2 Old Wild West 2019-2020 con la prima giornata nel girone Est. Anticipo sabato 5 ottobre tra Urania Milano e San Severo, domenica 6 le altre gare.

Al PalaMaggetti di (Teramo)
domenica 6 ottobre, alle ore 18.00 incontro di tra Sapori Veri Roseto – APU Old Wild West Udine.
Arbitri: Gagliardi, Salustri, Bramante

Questo quanto riportato in una nota stampa dal general manager, Giacomo Rossi: “Non vediamo l'ora di poter scendere in campo dopo oltre due mesi di pre-season: siamo una squadra totalmente nuova, fatta di ragazzi molto giovani e quindi non sappiamo cosa aspettarci, anche se di sicuro non mancheranno determinazione, voglia di non mollare e passione.
L'avversario dell'esordio non è dei più semplici, Udine è squadra costruita per vincere il campionato, molto profonda ed esperta, aggiungiamoci che noi non saremo neanche al completo , ma non ci piangiamo addosso, i nostri ragazzi hanno grande voglia di emergere e sono certo che sapranno farsi rispettare anche contro un club blasonato come Udine.
Ovviamente speriamo di poter avere un grande aiuto dal nostro pubblico, la carica dei nostri tifosi è fondamentale soprattutto per i tanti giovani che abbiamo nel roster e soprattutto nei momenti di difficoltà della gara”.

Questo quanto detto dal capitano Simone Pierich: “Abbiamo passato gli ultimi dieci giorni ad allenarci intensamente, con voglia, con tanta attenzione verso l'esordio in campionato, e soprattutto tanta curiosità da parte dei più giovani e di chi ancora non prende parte a questa categoria.
Inizieremo subito forte con una delle favorite per la promozione ovvero Udine, squadra più esperta rispetto alla scorsa stagione, hanno in panchina un allenatore che ha già vinto questo campionato, un roster lungo, basti pensare che dalla panchina hanno giocatori come Penna, Cortese, Nobile, noi però dovremo fare la nostra gara come sempre, fatta di intensità, di grinta, non lasciando loro proprio nulla perché hanno tante frecce da scagliare durante tutto il match”.

A Roseto degli Abrizzi non saranno in campo Pierfrancesco Oliva e Leonardo Ciribeni.

Sabato 5 ottobre, ore 20.30
Milano: Urania Basket-Allianz Pazienza Cestistica San Severo

Domenica 6 ottobre, ore 18.00
Roseto: Sapori Veri-APU Old Wild West Udine
Ferrara: Feli Pharma-Agribertocchi Orzinuovi
Piacenza: UCC Assigeco-Pompea Mantova
Verona: Tezenis-Sporting Club Juvecaserta
Imola: Le Naturelle Imola Basket-XL Extralight Montegranaro
Domenica 6 ottobre, ore 19.00
Forlì: Unieuro-OraSì Ravenna

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie