Roseto, CPO a proposito omicidio donna a Nereto

cpo roseto

A nome della Commissione Pari Opportunità del Comune di Roseto degli Abruzzi è arrivato in redazione un comunicato relativo al caso di omicidio sulla donna di Nereto per mano del compagno.

Qui di seguito riportiamo il contenuto della nota:

“La commissione pari opportunità esprime il massimo dissenso per l’ennesimo caso di femminicidio che si é consumato a Nereto, tra le mura di casa.
Un’altra donna, nella nostra provincia, é stata uccisa per mano del compagno che non accettava di chiudere la relazione.
Deve essere superata l’idea di avere la proprietà sulla donna, questo non é amore.
La Commissione condanna questo episodio e continua a lavorare sul territorio per innescare un cambiamento culturale volto a superare il concetto di società patriarcale in cui viviamo, che pone la donna in una posizione di subordinazione rispetto all’uomo, sia all’interno della famiglia che della società, da cui nascono rapporti di potere diseguali che iniziano con le discriminazioni, continuano con le violenze e epilogano con i femminicidi”.

Dott.ssa Giorgiana Camplese,
presidente Commissione Pari Opportunità
Comune di Roseto degli Abruzzi

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.