29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Love me tender: Fitzgerald incontra Shakespeare

acs love me tender

In anteprima nazionale “Love me tender” liberamente tratto da Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald, il nuovo lavoro della Brigata Ballerini, in scena al Teatro Comunale di Venerdì 25 ottobre alle 21,00 per il secondo appuntamento della rassegna di Teatro off.
Si tratta di un atteso ritorno, visto che il lavoro ha mosso i suoi primi passi proprio al Teatro Comunale, grazie a Zone Libre, le Residenze artistiche di ACS per il sostegno della creazione contemporanea.
Lo spettacolo, che vede la drammaturgia e regia curate da Andrea Dezi, vede la presenza tra gli attori anche della teramana Giorgia Calandrini.

Love me tender “Naturalmente tutta la vita non è che un processo di demolizione”. (F. S. Fitzgerald)
Nell'eccentrico Kamtchatka Hotel, situato sulla bella marina di una riviera desolata chissà dove, i coniugi Diver, tra frivola noia e lussuosi passatempi, soggiornano in compagnia dei fantasmi di un lussureggiante passato.
I giorni strisciano lenti, gli amici anche, belli e svuotati come figurine di uno scenario, di un mondo in declino, tra luci che naturalmente si stanno spegnendo.
Quattro vite saldamente ancorate al nulla dentro una gran festa delle vanità. Solo una cosa è certa: la sconfitta, nascosta dietro gli abbagli della fortuna, tra gli ingranaggi di una sanguinosa trama shakespeariana.
Naturalmente vi rimarranno incastrati, e così si svolgerà un dramma iniziato per gioco che finirà in una tragedia che svelerà un'assurda farsa.

Anteprima nazionale
LOVE ME TENDER
Compagnia teatrale La Brigata Ballerini
ideazione regia Andrea Dezi
con Chiara Luccianti, Andrea Dezi, Alessio Targioni, Giorgia Calandrini

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie