Pratola Peligna, si parla di inclusione sociale

inclusione sociale
inclusione sociale

Prenderà il via a presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri”, il percorso di approfondimento sul complesso tema dell’inclusione sociale, organizzato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Il progetto complessivo prevede incontri e proiezioni in diversi Istituti scolastici della provincia dell’Aquila con interventi specifici di Avvocati, Psicologi ed Insegnanti oltre ad appuntamenti previsti nelle Biblioteche regionali.

Mercoledì 13 Novembre a partire dalle ore 10,30 nei locali del’Istituto scolastico indicato, si terrà la proiezione del film Si può fare di Giulio Manfredonia (Italia, 2007) e a seguire è previsto l’intervento di approfondimento della Psicologa Alessandra Cottone. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio denominato Percorsi per una crescita condivisa – il cinema nelle scuole ed è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Scuola promosso dal Mibac e dal Miur.

Il calendario degli appuntamenti a Pratola Peligna si protrarrà fino al prossimo 29 Novembre con un coinvolgimento complessivo di diverse classi del triennio di base.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.