18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers vince con Antoniana Pescara 71-68

roseto Panthers

Le atlete della Baia del Re Panthers Roseto vince 71-68 contro l’Antoniana Pescara è stato un derby intenso, combattuto e spettacolare. che hconsente alle pantere di mantenere il secondo posto in classifica e l’imbattibilità casalinga stagionale.

Partita forte con dodici punti immediati del duo Servadio-Lucente, Roseto incappa poi in un brutto secondo parziale che vede prima l’aggancio e poi il sorpasso dell’Antoniana.

Aafare la differenza sono le percentuali in lunetta, con tanti errori delle padrone di casa e 9 punti a cronometro fermo di una Pescara che va al riposo lungo avanti 31-35 con una bomba dalla propria metàcampo a fil di sirena.

Nel secondo tempo Pallotta esce alla grande dagli spogliatoi e assieme alla solita Servadio suona la carica per le pantere, ma dall’altra parte l’Antoniana con canestri di pregevole fattura anche dalla lunga distanza non molla di un centimetro e resta avanti di un punto (50-51) alla penultima sirena.

Nell’ultimo quarto le Panthers sono impeccabili: 21 punti realizzati e ben sei giocatrici diverse a bersaglio, con quella profondità di organico che costituisce un’altra chiave fondamentale nel decimo successo stagionale.

Pescara resta comunque incollata fino alle ultimissime curve, ma con l’aiuto di un pubblico che negli ultimi minuti scende letteralmente in campo assieme alle pantere arrivano altri due meritati punti in classifica.

Camilla Servadio playmaker pescarese chiude con 30 punti a referto, massimo stagionale, e soprattutto è ancora una volta lei a caricarsi la squadra sulle spalle .

Il 2020 si aprirà con una doppia trasferta nella Capitale (il 6 gennaio contro Basket Roma e l’11 gennaio sul parquet di Pallacanestro Roma) prima del big match contro il San Raffaele del 19 gennaio, una data da cerchiare già in rosso per tutti i supporters delle nostre Pantere.

BAIA DEL RE PANTHERS ROSETO-ANTONIANA PESCARA 71-68 (17-16; 31-35; 50-51)

ROSETO:
Camilla Servadio 30, Francesca Lucente 13, Giulia Cifeca, Irene De Vettor 3, Simona Di Giandomenico 4, Olimpia Ramasco, Sara Ambrosio 7, Azzurra Di Giacopo, Francesca Trovarelli 2, Claudia Pallotta 10, Francesca Marini 2, Alyssa Rospo. Coach: Franco Ghilardi.

RISULTATI 12°GIORNATA

Baia del Re Panthers Roseto-Antoniana Pescara 71-68
Roma XVI-Stella Azzurra Roma Nord 47-68
Magic Chieti-Cestistica Azzurra Orvieto 54-53
San Raffaele-Basket Roma 47-45
Virtus Aprilia-Academy Latina 86-46
Elite Roma-Smit Roma 64-56
Esquilino-Pallacanestro Roma 71-28

CLASSIFICA

San Raffaele 22
Baia del Re Panthers Roseto 20
Virtus Aprilia 20
Esquilino 18
Stella Azzurra Roma Nord 18
Elite Roma 14
Antoniana Pescara 12
Roma XVI 12
Cestistica Azzurra Orvieto 10
Basket Roma 6
Magic Chieti 6
Smit Roma 4
Pallacanestro Roma 4
Academy Latina 2

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie