28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Consulta Provinciale degli Studenti consegna report interventi realizzati

provincia teramo

Riunita in Provincia, venerdì scorso, la plenaria degli studenti superiori (rappresentanti d'istituto e della consulta) alla presenza dei professori delegati e del rappresentante dell'ufficio Scolastico Provinciale, il professore Marco Pompa.
La Provincia, nell'occasione, ha distribuito a studenti e docenti il report sull'edilizia scolastica contenente gli interventi realizzati (non la programmazione ma le attività avviate e gli importi di spesa) durante il 2019.
Alla sessione è intervenuto il presidente della Provincia, Diego Di Bonaventura: è stata l'occasione per un confronto diretto con le future generazioni.
“Il report rappresenta una sorta di bilancio sociale dell'attività svolta dall'ente nel 2019. Piccoli e grandi interventi, denaro investito per la scuola.
Abbiamo bisogno di dialogare, di trasparenza totale, di costruire una piattaforma condivisa.
Ogni istituto potrà segnalare le criticità riscontrate in tempo reale e avremo modo di condividere le informazioni su finanziamenti e interventi ”.
Come annunciato nei mesi scorsi, salvo imprevisti, alcune classi dello Scientifico di via Sturzo a saranno trasferite al “Comi” di Viale Bovio.
Le aule liberate dello Scientifico saranno occupate dalle classi dell'Ipsia (scuola dichiarata inagibile dopo le verifiche sismiche) attualmente distribuite fra il Liceo Milli e l'Iti.
“Ringraziamo anzitutto il Presidente per la disponibilità e per il momento di confronto che ci ha offerto – Francesco Berardinelli, lo studente che presiede la Consulta – si tratta di momenti significativi per riavvicinare gli studenti all'istituzione.
Durante l'Assemblea costituito delle commissioni di lavoro: particolare attenzione, ovviamente, sarà posta su quella relativa all'edilizia scolastica che produrrà dei report da consegnare direttamente al Presidente”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie