Castel Castagna, 600mila euro per dissesto idrogeologico

Rosanna De Antoniis

Con il decreto interministeriale del 30 dicembre scorso “Contributi ai Comuni per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio per l’anno 2020”, il Comune di Castel Castagna (Teramo) ha ottenuto un finanziamento pari a 600mila euro, che permetterà di intervenire a contrasto del fenomeno del dissesto idrogeologico che interessa il territorio.

“Siamo particolarmente soddisfatti – commenta la sindaca di Castel Castagna, Rosanna De Antoniis – per questo contributo di notevole rilevanza che ci consentirà di intervenire in maniera risolutiva sul dissesto idrogeologico che interessa il nostro comune, in particolare la frazione di Villa Ruzzi.
Dietro c’è l’incessante lavoro svolto dall’amministrazione e dagli uffici per ottenere risorse da destinare agli interventi prioritari per il territorio. È una ulteriore soddisfazione che si aggiunge ai tanti risultati che abbiamo ottenuto in questi anni”. A breve il Comune di Castel Castagna procederà all’affidamento dei lavori.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.