29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Procura di Avellino informa Procura di Teramo su pali di fondazione del viadotto Cerrano

cerrano ponte

Lungo il tratto autostradale dell’A14, sul viadotto “Cerrano”, tra le criticità riscontrate “vi è anche quella della relativa presenza di un movimento franoso del terreno che interessa i pali di fondazione”.

Questo quanto scriveva il Giudice sulle Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone il 20 gennaio respingendo l’istanza di revoca del divieto assoluto di transito dei mezzi pesanti sul ponte dell’A14 tra Pescara Ovest e Pedaso (FM), rigettando la richiesta di Autostrade per l’Italia.

Secondo la Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore capo Rosario Cantelmo, che da tempo sta indagando sulla sicurezza delle barriere, dei viadotti e delle gallerie della rete gestita da Aspi, vi sarebbero gli estremi per una notizia di reato, avviando dunque una nuova indagine sulla sicurezza del ponte.

Da questi riscontri e per opportuna conoscenza e per quanto di eventuale competenza, partita la segnalazione alla Procura della Repubblica di Teramo, specificando che la stessa criticità del viadotto è stata segnalata dall’ingegnere Placido Migliorino, dirigente dell’Uit di Roma che attua controlli sulle autostrade del centro e sud Italia.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie