18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Fratelli d’Italia denuncia il degrado dei cimiteri

comitero roseto

Il circolo di Fratelli d'Italia di torna a denunciare lo stato di degrado in cui versano i cimiteri comunali delle frazioni, in particolare quello di Montepagano dove da ormai inizio Novembre erano stati segnalati guasti all'impianto elettrico e scarsa manutenzione.
“Dalla commemorazione dei defunti ad oggi abbiamo ricevuto decine di segnalazioni per la scarsa pulizia, il crescente aumento di parti ammalorate dei percorsi pedonali e scalinate di tutti i cimiteri del nostro territorio” dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale di Fratelli d'Italia.

“Il problema più rimarcato è quello riguardante il guasto che interessa l'ala est del cimitero storico di Montepagano con le luci votive completamente spente e fuori uso, problema non solo di natura tecnica ma anche valoriale, dato il simbolo che la luce votiva rappresenta”.

Fratelli d'Italia sollecita la celerità dell'Assessore competente, che fino ad oggi è mancata, per ripristinare immediatamente il guasto e programmare una manutenzione costante di tutti i cimiteri, così da dare una risposta ai tanti familiari e congiunti che quotidianamente visitano il luogo sacro e che attendono ormai da troppo tempo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie