23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, pronta la gara gestione piscina comunale

piscina roseto

Il sindaco di rende noto che la Giunta municipale ha approvato l'atto di indirizzo propedeutici a dare il via libera al bando per l'affidamento in concessione della piscina comunale
Si tratta di un impianto economicamente rilevante particolarmente appetibile.
Per la piscina il bando fa seguito alla scadenza di una concessione esistente (che prevedeva anche oneri di manutenzione e utenze).
Per quel che riguarda la piscina, l'affidamento è previsto per 10 anni fino a un massimo di venti qualora l'offerta preveda un progetto pluriennale di massima delle manutenzioni straordinarie e degli interventi migliorativi dell'impianto da parte del concessionario.
Il concessionario dovrà corrispondere al Comune un canone di 8400 euro annui ma l'ente è disposto a favorire con una somma di 5 mila euro annui, qualora necessaria per la sostenibilità economica, l'avviamento della concessione per i primi 5 anni.
Le offerte tecniche dovranno essere valutate tenendo conto di un progetto di attività sportiva, con particolare riferimento alle scuole, alle fasce dei ragazzi tra i 6 e i 18 anni, dell'organizzazione di un settore giovanile affiliato a federazioni riconosciute dal Coni, della promozione della salute e di interventi migliorativi all'impianto.
Dopo l'atto di indirizzo l'amministrazione provvederà alla emanazione del bando in modo da alleggerire il carico delle spese che gravano sulle spalle dell'ente comunale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie