28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Bob Marley, celebrazioni per i 75 anni del re del reggae

bob marley

Il 2020 un anno all’insegna di Bob Marley. Il re del reggae nato il 6 febbraio del 1945 e quest’anno avrebbe compiuto 75 anni se un cancro non lo avesse portato via a soli 36 anni nel 1981. Quasi quarant’anni dopo la sua morte, il suo mito vive ancora grazie ad una serie di iniziative chiamate Marley75. La prima è quella di un video in versione animata del brano ‘Redemption Song’, ultima traccia dell’album ‘Uprising’, uscito nel 1980.

Un video animato della canzone Redemption Song, ultima hit incisa prima della morte di Bob Marley. Il video è opera degli artisti francesi Octave Marsal e Theo De Gueltzl e con una animazione formata da oltre 2700 disegni originali illustrano i testi del brano. L’audio registrato in una versione acustica dove Marley canta e suona una chitarra acustica classica folk, senza accompagnamento dei Waylers.

Il video evidenzia il contributo di Bob Marley alla crescita della civiltà nera come speranza per tutta l’umanità.
Hanno spiegato Marsal e De Gueltzl: “Dalla storia della schiavitù e della Giamaica, la cultura rastafariana, l’eredità dei profeti (Haile Selassie, Marcus Garvey, Malcolm X), così come Bob, accompagnano il pubblico in un viaggio tra allegorie e rappresentazioni”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie