29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Morro d’Oro, El Jebli, uomo nuovo dell’atletica

atletica morro

Il fine settimana dell’atletica abruzzese è stato caratterizzato dalle tre ottime prestazioni dell’emergente atleta Hajjaj El Jebli, specialista del mezzofondo prolungato, e portacolori dell’Atletica Vomano di Morro D’Oro.
L’atleta si è messo in evidenza già da venerdì alla 46° edizione della Corrida di San Geminiano a Modena, gara podistica internazionale a invito di 13,5 km., dove ha chiuso la gara con il tempo di 40′.48” (media di 3 minuti e 3 secondi al Km).
Altra impresa del giovane atleta di origine marocchina, con passaporto italiano, è stata compiuta nella mattinata di domenica 2 febbraio, vincendo alle ore 9 il 1° trofeo Colli del Tronto, gara podistica dell’ente UISP di km 9 molto impegnativa (dislivello di 240 mt) valevole per il Circuito Pretuzi & Piceni e successivamente alle 11:30 ha vinto agevolmente anche il titolo regionale di cross Km. 10 della federazione di atletica, Fidal Abruzzo.
Al trofeo Colli del Tronto si è registrato l’ulteriore miglioramento nel mezzofondo prolungato dell’allievo Francesco Marcheggiani, 6° nella classifica assoluta generale e al 1° posto nella categoria giovanile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie