28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, nuova sede delle Poste serve 80mila cittadini

poste pineto

Entrato a pieno regime il nuovo Centro di Distribuzione Postale di , Teramo.
Situato nella frazione di Scerne di Pineto in via Giove 61, la sede è stata progettata e realizzata soprattutto in modo funzionale relativamente al “Joint Delivery”, il nuovo modello di recapito introdotto recentemente sull'intero bacino territoriale che garantisce la consegna della corrispondenza e dei pacchi anche al pomeriggio e il sabato.

La moderna struttura dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono soprattutto di ottimizzare il lavoro degli addetti.
Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono ai portalettere di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità.

Nel nuovo Centro di Distribuzione di Pineto lavorano 65 addetti tra portalettere e operatori interni.

poste postine


I volumi su base annua che questa sede sarà chiamata a gestire si attestano complessivamente, tra corrispondenza “ordinaria”, posta a firma e pacchi, su circa 3 milioni di invii.

Il bacino territoriale di riferimento per la sede di Pineto è stato suddiviso in 24 zone di recapito e 9 “linee business”.
Oltre a Pineto, il Centro di Distribuzione ha competenza su altri 6 comuni: Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Atri, Castilenti, Cellino Attanasio e Montefino.
Il Centro ha a disposizione un parco mezzi che comprende 29 auto e 4 motocicli, con i quali quotidianamente i portalettere raggiungono i circa 80mila abitanti e le 4mila attività commerciali tra uffici e negozi.

Tutti i portalettere sono dotati di palmare e con i loro terminali potranno gestire la corrispondenza ordinaria e a firma in maniera veloce e tracciata portando a domicilio una serie di servizi postali e di pagamento sia per i privati che per i professionisti.
Infatti, il destinatario della corrispondenza può pagare da casa o dal posto di lavoro, nello stesso momento in cui avviene la consegna della posta o del pacco, tramite carta Postamat, Postepay o utilizzando le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie