26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, costituito gruppo piano lavoro barriere architettoniche

barriere architettoniche

L'assessore comunale all'Urbanistica di rende noto che è stata predisposta la determina con la quale si è costituito un gruppo di lavoro interdisciplinare finalizzato a organizzare e dare attuazione al Peba, il piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
Si tratta di risorse interne all'ente operanti nel campo dell'urbanistica della mobilità urbana, progettazione di interventi su beni pubblici, valorizzazione del patrimonio pubblico, sicurezza della città e ambiente e servizi sociali.
“Il gruppo di lavoro – spiega l'assessore – si avvarrà del supporto di professionalità esterne all'ente e della collaborazione di partners istituzionali quali il collegio provinciale dei geometri, l'ordine degli architetti di Teramo, l'ordine degli ingegneri di Teramo, l'istituto tecnico commerciale “Moretti” e il liceo ginnasio Saffo.
Presto convocheremo anche le associazioni di rappresentanza e tutela dei portatori di interesse della categorie disabili per recepire proposte utili alla redazione del documento preliminare che ci prefiggiamo di portare a compimento nel giro di sei mesi.
Al termine di questo percorso affideremo a un progettista il piano operativo che costituirà la bussola dell'amministrazione per ogni intervento pubblico di rimozione delle barriere architettoniche in modo da garantire la piena fruibilità degli spazi urbani come si conviene a una comunità civile”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie