24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, annullato “Dunando. Le Regine delle dune”

fratino borsacchio

A causa delle disposizioni per il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l'evento “Dunando. Le Regine delle dune” previsto a (Teramo) per domenica 8 marzo, è stato annullato

L'evento promosso da WWF Teramo, Albatour, Guide del Borsacchio, IAAP (Istituto Abruzzese per le Aree Protette) e Naturamo, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, era stato organizzato nell'ambito del Salvafratino Abruzzo 2020, il progetto per la tutela del Fratino sulla costa abruzzese promosso dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano e dal WWF Abruzzo e che vede coinvolti appassionati, associazioni e gruppi locali.
Anche se momentaneamente non è possibile svolgere le attività pubbliche programmate, i volontari del Progetto Salvafratino continuano le attività: nei giorni scorsi sono state incontrate le Amministrazioni comunali di Alba Adriatica, Martinsicuro e Roseto degli Abruzzi per consegnare il dossier “Il Fratino in Abruzzo” che contiene i dati dei monitoraggi condotti sulla specie dal 2015 al 2019.
Nel corso degli incontri sono avanzate proposte per la tutela del Fratino e per la valorizzazione del litorale.
“Il Progetto Salvafratino Abruzzo sta crescendo di anno in anno e coinvolge sempre più realtà” spiega Fabiola Carusi, referente per il Progetto del WWF Abruzzo.
“Gli incontri con le Amministrazioni comunali sono molto importanti per spiegare l'importanza della tutela del Fratino, attività peraltro utile anche a conseguire la Bandiera Blu.
Non appena sarà possibile riprenderemo con le attività di volontariato aperte a tutti, organizzando anche minicorsi di formazione per nuovi volontari”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie