30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, coc consegna pacchi ai meno abbienti

coronavirus 3

Il COC, tra le altre attività messe in campo in questo periodo per affrontare l'emergenza coronavirus, da alcuni giorni sta assicurando un servizio che è curato in particolare dall'assessore alle Politiche Sociali Ilaria De Sanctis in cooperazione con alcuni organismi della diocesi di .
L'iniziativa si esplicita nella consegna di pacchi contenenti generi alimentari non deteriorabili a famiglie poco abbienti o comunque assistite, nello specifico, dal Banco della Solidarietà, Banco Alimentare e dalla Caritas. Il COC riceve quotidianamente tali pacchi, che vengono alla fonte predisposti e confezionati dagli organismi diocesani indicati e, tramite i volontari che svolgono servizio presso lo stesso Centro Operativo Comunale, provvede alla loro consegna nel domicilio dei destinatari indicati dagli stessi organismi. A tali destinatari si uniscono quelli che vengono seguiti dal Servizio Attività Sociali del Comune.
Anche in questo caso, il servizio fornito è del tutto gratuito; grazie ad esso, si manifesta il valore degli accordi raggiunti con altre istituzioni ad organismi del territorio e si evidenzia l'importanza della sinergia che sa garantire risposte appropriate ai cittadini, esaltando tra l'altro le peculiarità di ciascun operatore che in questo periodo contribuisce con le proprie caratteristiche e finalità.
Viene inoltre confermata la centralità che il COC assume in una fase così difficile.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie