25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, università, lezioni a distanza dal 16 marzo

teramo universita

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo scorso, sono ancora attuali le ragioni cautelative che hanno portato alla sospensione delle attività didattiche già da giovedì 5 marzo 2020.
Di conseguenza è prorogata fino al 3 aprile 2020 la sospensione delle attività formative: lezioni, esercitazioni, seminari e similari in presenza; colloqui con docenti e ricevimento studenti in presenza; esami di profitto e di laurea in presenza; conferenze o dibattiti interni o aperti al pubblico esterno; prove di concorso scritte o orali, ad esclusione dei casi in cui venga effettuata la valutazione dei candidati esclusivamente su basi curriculari o in maniera telematica; tirocini curriculari ed extracurriculari interni o in azienda; attività didattiche dei corsi di dottorato di ricerca.
Sono sospese inoltre le collaborazioni studentesche (150 ore) e i contratti per attività di tutorato; tutte le attività di front office sia per l'utenza interna che esterna sono svolte esclusivamente via email.
Per ragioni di cautela e di prudenza, le biblioteche, le sale studio e l'intero plesso del Campus Aurelio Saliceti e del Campus Ruggero Bortolami sono chiusi al pubblico.
Al fine di contenere gli effetti negativi di questa emergenza, l' di si sta attivando per offrire agli studenti forme di didattica a distanza, secondo modalità proprie di ogni singolo Corso di Studio. Una sperimentazione su alcuni insegnamenti verrà avviata già da questa settimana, mentre le lezioni di tutti i Corsi di laurea saranno erogate in modalità a distanza, a partire da lunedì 16 marzo secondo il calendario che sarà pubblicato sulla pagina web degli stessi corsi di laurea.
Lo svolgimento degli esami di profitto e di laurea in modalità telematica inizierà a partire da martedì 24 marzo.
Il calendario sarà disponibile sul sito istituzionale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie