24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Tortoreto, inaugurazione sportello allattamento

allattamento

Giovedì 5 marzo 2020, presso il Consultorio di Via Isonzo a Lido (Teramo) alle ore 15:30, sarà inaugurato lo “Sportello Allattamento” che diventerà immediatamente operativo, in giornate diverse, sia a Tortoreto che al Consultorio di Nereto.
Si tratta di un Servizio completamente nuovo, che si pone l'obiettivo di garantire una continuità assistenziale tra ospedale e territorio per le mamme che, dopo il parto e in caso di difficoltà nell'allattamento, avranno un sicuro punto di riferimento cui rivolgersi.
Lo Sportello, creato grazie alla proficua collaborazione tra i Reparti di Ostetricia e Pediatria dell'Ospedale di Sant'Omero e le équipes multidisciplinari dei Consultori di Tortoreto e Nereto, si avvarrà anche della collaborazione volontaria di una puericultrice della nostra Azienda, ormai in pensione.
Questo, a testimonianza della grande volontà di questo affiatato gruppo di operatori aziendali, di aiutare le mamme che troppo spesso, senza un supporto adeguato e competente, rinunciano ad allattare i propri bambini.
L'intenzione dello Sportello è anche quella di creare, e accogliere al proprio interno, dei gruppi di mutuo-aiuto tra le donne che allattano e che possono mettere la propria esperienza a disposizione delle neomamme.
“Ringrazio sentitamente per questa iniziativa, non solo il Dott. Fabio Benucci e il Dott. Attilio Branciaroli, rispettivamente Direttori dell'Ostetricia e della Pediatria dell'Ospedale Val Vibrata, ma anche tutte le ostetriche dell'Ospedale e quelle dei Consultori nonché, insieme a loro, Ginecologhe Psicologhe e Assistenti Sociali che fanno parte dell'équipe che gestirà lo Sportello. – dichiara il Dr. Valerio Profeta, Direttore del Dipartimento di Assistenza Territoriale della ASL di Teramo – E' un luogo dove si potrà trovare ascolto, sostegno e ricevere le giuste indicazioni per superare i momenti di difficoltà, grazie alla presenza di personale dedicato che aiuterà le neomamme a capire cosa fare per la riuscita di un buon allattamento, affinché sia un'esperienza piacevole per loro e per il loro bambino.”

SPORTELLO ALLATTAMENTO
GIORNI E ORARI

CONSULTORIO NERETO, VIA M. IACHINI:
tel. 0861- 888241 + 0861-888279
LUNEDI 8:30 -14:00
MARTEDI 9:00 – 11:00

CONSULTORIO TORTORETO, VIA ISONZO:
tel. 0861-888933 + 0861-888935
GIOVEDI 15:00 -18:00
VENERDI 8:30 -14:00

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie