Teramo, notizie dal COC

coc
coc

Un prezioso e sensibile servizio sarà fornito sin da oggi in favore delle persone anziane del Comune di . Grazie alla disponibilità di alcune cittadine che lo hanno proposto all’assessore alla Protezione Civile, Giovanni Cavallari, il quale si è adoperato con tempestività per renderlo possibile, gli anziani che hanno bisogno di conversare o di non rimanere comunque soli, possono segnalare il desiderio di contatto; il COC segnalerà tale richiesta alle signore che si sono rese disponibili e che trascorreranno pertanto del tempo al telefono, conversando e intrattenendo gli interessati.
Il servizio, del tutto gratuito ovviamente, vede il COC impegnato appunto a creare il ponte tra le due parti e consentire pertanto la realizzazione di tale sensibilissima opera.

Le strutture ricettive che il Comune ha messo a disposizione di medici e personale sanitario che scelgono di non rientrare nelle proprie abitazioni in questo periodo, ospitano al momento già 6 professionisti.
Ad essi si aggiunge un ulteriore fruitore, proveniente da fuori Teramo e rientrato nel territorio, ovviamente con tutte le autorizzazioni del caso, per porsi in autoquarantena.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.