coronavirus

Al via da oggi, lunedì 25 maggio, i test sierologici a campione per l’indagine sulla diffusione del nuovo covid-19 nella città di Pescara.

I volontari della Croce Rossa locale selezioneranno 405 cittadini, fissando loro un appuntamento presso il centro prelievi ASL.

Allo stesso modo, anche la sezione di Cepagatti della Croce Rossa attiverà la medesima indagine nei territori di Manoppello, Cepagatti, Lettomanoppello, Popoli, Roccamorice e San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Stessa iniziativa era già stata attivata qualche giorno fa nella provincia di Teramo dalla Croce Rossa teramana, pronta a selezionare 493 persone da contattare telefonicamente, scelte per avviare l’indagine.

Ricordiamo che il test prevede un piccolo prelievo di sangue atto a verificare la presenza degli anticorpi del virus, in modo tale da creare una mappatura delle infezioni nella popolazione.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.