Pietracamela: “anno bianco” TARI per utenze non domestiche

pietracamela petraccia

Per scelta dell’amministrazione comunale di Pietracamela (Teramo) tutte le attività commerciali, turistiche e assimilabili non pagheranno la tassa sui rifiuti per tutto l’anno 2020.

La copertura del mancato gettito avverrà attraverso lo stanziamento di appositi fondi comunali mentre sono al momento sono in fase di studio, inoltre, soluzioni agevolative anche per le utenze domestiche.
“Abbiamo deciso di usare una parte dell’avanzo di amministrazione” – commenta il Sindaco Michele Petraccia – “per coprire il mancato introito TARI per andare incontro a tutte quelle attività che, già reduci da un’invernata difficile per la mancanza di neve, sono state ulteriormente danneggiate da questi mesi di chiusura per l’emergenza Coronavirus e che si apprestano ad affrontare una stagione estiva che porta con sé diverse incognite.
Avremmo potuto usare quelle somme per fare delle opere materiali ma, dato il momento, abbiamo optato per fare un investimento su quel patrimonio “immateriale” rappresentato da tutte quelle persone che operano e vogliono continuare ad operare sul territorio. In questo modo pensiamo di fare la nostra parte, in attesa di importanti e doverosi interventi da parte dello Stato e della Regione, per aiutarle a ripartire.
Non si tratta di una semplice sospensione che finisce per dare solo liquidità momentanea posticipando il momento dell’esborso ma di una vera e propria esenzione per tutto il 2020, in questo modo lasciamo dei soldi veri in tasca a queste persone che potranno affrontare con un po’ più di tranquillità un momento difficile come questo”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: