18 Giugno 2024
Sport Abruzzo

Roseto, corso da Educatore Sportivo Scolastico

roseto bocce

In Abruzzo a breve sarà attivato il primo corso di formazione online per la formazione e l'aggiornamento degli Educatori Sportivi Scolastici della FIB (Federazione Italiana Bocce).

Il corso completo (4 moduli) di Educatore Sportivo Scolastico è rivolto a tesserati FIB che vogliano acquisire per la prima volta la qualifica di Educatore Scolastico.

Tutti i partecipanti dovranno essere tesserati e maggiorenni al momento della conclusione del corso. Dovranno inoltre essere in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore, salvo specifica richiesta da parte del Comitato territoriale competente, in questo caso il comitato regionale Abruzzo con sede in piazza Marco Polo a (Teramo).

L'Educatore Sportivo Scolastico è la persona che svolge il ruolo di promotore e supporto didattico nelle attività promozionali scolastiche. Una figura chiave nel rapporto tra la disciplina sportiva delle bocce e il mondo della scuola.

Il corso si svolgerà online attraverso la piattaforma zoom per la parte teorica, mentre si svolgerà sui campi da gioco la parte pratica.
Il corso sarà completato da due ore di attività pratica e dal test di idoneità.
Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria alla mail: abruzzo@federbocce.it

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie