24 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Bici e Monopattini elettrici, tanti incidenti nelle ultime settimane

Incidente Bici

Dopo uno degli ultimi provvedimenti governativi che ha dato la possibilità di ricevere un bonus per l'acquisto di monopattini o biciclette elettrici è riemerso il problema della sicurezza per tutti coloro che utilizzano questi mezzi di trasporto. Sono diversi, infatti, i pedoni che ogni giorno vengono investiti o i conducenti dei mezzi elettrici che vengono interessati da collisioni più o meno gravi con le automobili.

Le e-bike e i monopattini hanno snellito di molto il traffico stradale, soprattutto dopo gli ultimi incentivi, ma hanno anche aumentato il numero delle persone che quotidianamente devono fare i conti con le insidie che si creano sulle arterie stradali italiane. Al momento in cui scriviamo sono 25 i casi di incidenti in Italia che hanno coinvolto, i tanto amati soprattutto dal pubblico giovanile, monopattini. Quindici di questi sono avvenuti nelle ultime settimane.

Nella capitale , dove la percentuale degli incidenti ultimamente ha subito un incremento, è stata presentata una mozione da parte di Fratelli d'Italia che in sintesi propone di normare la presenza di questi nuovi mezzi di trasporto nella viabilità stradale. In base a dei dati, aggiornati all'anno 2018, nel territorio italiano sono stati 612 i pedoni e 219 i ciclisti, deceduti a causa di incidenti sulla strada.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie