28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pietracamela, Esercito sanifica il Comune

pietracamela

Un grazie va rivolto al personale altamente specializzato dell'Esercito Italiano, in particolare gli Alpini dell'Aquila che nei giorni scorsi hanno provveduto a sanificare i locali del Comune di .

“I protocolli militari prevedono due fasi distinte” – ha spiegato il sindaco Michele Petraccia – “Nella prima viene operata la detersione degli ambienti, mediante sali d'ammonio che oltre a pulire permettono l'attivazione delle sostanze utilizzate successivamente. La seconda fase prevede la disinfezione, con l'ipoclorito di sodio.
Lo scopo è quello di rimuovere ed uccidere gli agenti biologici presenti sulle superfici.
L'impegno svolto e la professionalità, conferma lo sforzo che le forze armate hanno posto in essere per concorrere a fronteggiare l'emergenza sanitaria in Italia e in particolare in Abruzzo”.
In questa occasione sono stati sanificati i vari immobili del comune di Pietracamela aperti al pubblico: sede comunale, caserma carabinieri e caserma carabinieri – forestale.
“Mi sento di ringraziare pubblicamente” – conclude il Sindaco – “per la presenza costante degli alpini del 9º reggimento in ogni frangente negli ultimi anni, per queste sanificazioni e per gli altri progetti che abbiamo in corso con loro”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie