22 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roma, Emanuele Filiberto di Savoia suona la sveglia all’Italia

emanuele filiberto

Arriva l’annuncio della discesa in campo del principe Emanuele Filiberto di Savoia con un nuovo progetto politico, “Più Italia”.
“La fase di confinamento, assieme al drammatico momento in cui sta vivendo il Paese, mi ha dato una spinta in più per lanciare il progetto dove voglio mettere insieme persone di altissimo livello che l’Italia ha per tracciare un percorso utile al mio Paese”.
Queste le parole del principe Emanuele Filiberto in un’intervista al quotidiano Il Tempo mentre illustra il suo progetto “Più Italia” che lancerà il prossimo 11 giugno e che coinvolge anche la figlia Vittoria e il nipote dell’ex presidente francese François Mitterrand, Frédéric Mitterrand, già ministro francese della Cultura.

L’erede di Casa Savoia ha detto: “Oggi come oggi non sto pensando alla politica ma a un progetto che ovviamente sottoporrò alla politica la quale deciderà cosa fare. Di certo, io farò di tutto affinché questo progetto si realizzi per il bene del mio Paese. In questi tempi molto difficili serve unità nazionale. Tutti, in sostanza, dobbiamo fare qualcosa per il nostro Paese. Questa è la mia politica, non quella partitica”

Il primo appuntamento è con un webinar in programma 18 di giovedì 11 giugno. Il tema: l’economia. Con il coordinamento di Giuliano Noci (prorettore del Politecnico di Milano) ne parlano:
Ennio Doris – Presidente Banca Mediolanum,
Frederic Mitterand – già Ministro della Cultura di Francia,
Carlotta Pignatti Costamagna – Presidente Pellan italia,
Mauro Porcini – Ced Pepsi Co.
David Quammen – Filosofo e Scrittore,
Daniele Rossi – Consigliere Delegato Confagricoltura per la Ricerca & Innovazione,
Giordano Riello – Presidente NPlus Italia.
Fabrizio Sammarco – Ceo ItaliaCamp.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie