Fossacesia, polizia ritira 4 patenti

polizia
polizia

Continua la lotta della Polizia Stradale di Chieti a quella che oramai rappresenta la principale causa di incidenti stradali: la guida in stato di ebbrezza alcolica.
Diverse le pattuglie schierate durante il fine settimana dal Comando Polizia Stradale di Chieti e Lanciano che hanno attuato mirati e specifici controlli lungo le maggiori arterie della città. I controlli, coordinati dal Comandante della Polizia Stradale di Chieti Fabio Polichetti, si sono svolti con l’impiego di 4 pattuglie, in località , e in particolar modo sulla SS16.
Quattro sono state le patenti di guida ritirate, immediatamente sul posto, ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro .
In particolar modo, intorno alle ore 02.00, gli agenti della Polstrada hanno intimato l’alt ad una autovettura a bordo della quale vi era un giovanissimo neo patentato, residente nella provincia di Chieti, il quale appena fermato ha provato subito a giustificarsi dicendo che era stato ad una festa di compleanno e aveva bevuto solo qualche bicchiere; sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso di 0,64 (per i neo patentati il codice della strada prevede tolleranza zero). Per lui patente sospesa e 20 punti decurtati.
Controlli ancora più serrati saranno disposti nei prossimi fine settimana con l’obiettivo di garantire livelli più elevati di sicurezza stradale.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.