18 Giugno 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Pineto, Dario Vergassola 1 agosto al Parco della Pace

dario vergassola

Dario Vergassola, volto noto del mondo comico italiano, oltre che un cantautore di testi ironici. Per alcuni anni ha svolto il mestiere di operaio all'Arsenale militare di La Spezia. Nel 1988 ha esordito come attore a Professione Comico, curata da Giorgio Gaber. Nel 1992 ha vinto il Festival di Sanscemo. In seguito, ha partecipato al Maurizio Costanzo Show, dove è stato una presenza quasi fissa per il programma. Nel 2005 e nel 2006 ha affiancato Serena Dandini nella trasmissione Parla con me. Non solo TV, ma anche musica, cinema e libri. Vergassola è stato protagonista del lungometraggio L'anima di Enrico e ha recitato in film come Nuda proprietà vendesi di Enrico Oldoini e Affetti smarriti di Luca Manfredi. È del 2014, invece, il suo primo romanzo, La Ballata delle Acciughe, un testo che racconta soprattutto il suo amore per la Liguria. Nel 2019 su Sky Arte con Michelle Carpente ha lavorato al programma Sei in un paese meraviglioso girando anche nel luglio 2019 una puntata proprio a .

L'appuntamento, con Dario Vergassola del 1 agosto, come tutti quelli nel cartellone è stato realizzato e curato dall'Amministrazione Comunale nell'ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E' stata, infatti allestita un'area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l'un l'altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

“Siamo davvero felicissimi di avere nella nostra città un artista così amato come Dario Vergassola – dichiara il consigliere comunale con delega agli Eventi, Marco Giampietro – si tratta di uno degli appuntamenti più attesi del nostro cartellone in grado di richiamare l'interesse di residenti e turisti. Vergassola solo lo scorso anno, il 22 luglio, è stato nella nostra città per una puntata del suo programma ‘Sei in un paese meraviglioso' facendo riprese all'ingresso della Torre di Cerrano, sotto la pineta, contribuendo a far conoscere meglio la nostra località e l'Area Marina Protetta a livello nazionale e non solo. Ricordiamo che per evitare code e meglio gestire gli ingressi e la sicurezza al Parco della Pace è consigliato iscriversi attraverso il sito www.visitpineto.it”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie