25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, presentato cartellone eventi estivi

pineto

Teatro per bambini, cinema sotto le stelle, musica e spettacolo con grandi ospiti come Uccio De Sanctis, ‘Nduccio, Dario Vergassola, Cisco, Matthew Lee, Antonello Persico e molti altri artisti che animeranno i fine settimana, per chiudere con il concerto degli Stadio.

Questo, in sintesi, il cartellone degli eventi estivi in programma a . Una serie di appuntamenti realizzati e curati dall'Amministrazione Comunale, nell'ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. E' stata, infatti allestita un'area, il centralissimo il Parco della Pace, nella quale sarà possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l'un l'altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

Ogni martedì, sempre alle 21,15, il Paco della Pace ospita la XVI edizione del Festival Fiabe al Parco, a cura del Teatro dei Colori, con sette appuntamenti. La rassegna è stata aperta martedì 14 luglio con la compagnia Teatro dei Colori con “Alice”; il 21 luglio ci sarà lo spettacolo “I musicanti di Brema” a cura de Teatro delle Giravolte; il 28 luglio Tieffeu proporrà “Sei un myto”; il 4 agosto ci sarà lo spettacolo “Hansel e Gretel” a cura de Gli Alcuni, l'11 agosto il Teatro dei Colori proporrà “Carnàval”; il 18 agosto “I viaggi di Simbad il marinaio” con i Ratelli d'Italia per chiudere il 25 agosto con Nata Teatro e lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”. Tutti i venerdì dal 17 luglio, sempre alle 21,15, ci sarà la rassegna “Pineto Cinema” con una serie di titoli selezionati, tra questi: “Picciridda”, “Torna a casa, Jimi!”, “Inside Out” (animazione), “La volta buona” (in anteprima), “La La Land”, “Il grande gigante gentile” (animazione), “Il condominio dei cuori infranti”.

Tutti i sabati, dall'11 luglio al 24 agosto, alle 21,15, il Parco della Pace si animerà per “A Pineto il parco è uno spettacolo”, ricco cartellone di concerti, spettacoli e cabaret. Il primo appuntamento, il 18 luglio con la comicità travolgente di Uccio De Santis, serata altrettanto divertente quella del 25 luglio con l'amato comico abruzzese ‘Nduccio. Il primo agosto la serata sarà allietata di Dario Vergassola. L'8 agosto il protagonista sarà Cisco con la sua musica, l'artista recupererà così il concerto in programma a Pineto per lo scorso primo maggio, ma che, a causa dell'emergenza Covid, non si è potuto svolgere. Il 15 agosto ci sarà la musica del pianista e cantante Matthew Lee. Il 22 agosto ci sarà Antonello Persico con un tributo a Fabrizio De Andrè introdotto da una iniziativa dedicata alla salute dal titolo “La salute con la musica” a cura del Rotary Club Teramo Est.
A chiudere l'estate pinetese a fine agosto (la data non è indicata) l'atteso concerto (a pagamento) degli Stadio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie